cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lega, Tavecchio nominato commissario

21 aprile 2017 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

(Adnkronos
(Adnkronos

Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, è stato nominato commissario della Lega Serie A. Il via libera alla nomina è arrivato all'unanimità nel corso del Consiglio federale odierno. Preso atto della mancata elezione degli organi della Lega Serie A nei termini stabiliti, il Consiglio federale ha votato all'unanimità Tavecchio come commissario straordinario per un periodo di 6 mesi, dandogli delega per la nomina dei sub commissari.

"Speravo che oggi non si arrivasse a parlare di certi argomenti in consiglio federale e invece purtroppo sono arrivati. Speravo che la Lega Serie A arrivasse all’elezione di un presidente, ma la questione non si è chiusa. La Figc non ritiene che il commissariamento sia un atto di cortesia, ma è un atto punitivo", dice Tavecchio.

Sulla durata di 6 mesi del mandato, Tavecchio puntualizza: "Quello che prende Tavecchio deve essere sempre breve, perché siamo operativi e pratici. Io ho duemila controllori sulla testa e quindi lo faremo breve se sarà possibile farlo breve. E’ opinione generale che debba essere fatto tutto in fretta, ma loro (la Lega, ndr) sono stati dieci mesi da soli senza portare a casa niente. Se in tre mesi chiudiamo la partita siamo tutti contenti. Si deve fare in fretta, certo, ma portando a casa un risultato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza