cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Giro d'Italia, dove vederlo in tv e streaming

05 maggio 2017 | 07.18
LETTURA: 2 minuti

Giro d'Italia, dove vederlo in tv e streaming

Il Giro d'Italia fa 100. Si parte oggi in Sardegna, con la prima tappa Alghero-Olbia. L'edizione del centenario del Giro d'Italia godrà di una distribuzione televisiva planetaria: saranno 194 i Paesi collegati con la Corsa Rosa tramite 22 diversi network televisivi, 19 dei quali trasmetteranno in diretta.

Il segnale internazionale - si legge sul sito della Rai - prevede una copertura record, con quattro ore e mezza di immagini in diretta prodotte per ogni tappa, più tre magazine settimanali da 52' con gli highlights della corsa.

In Italia la Rai garantirà alla Corsa Rosa un'esposizione senza precedenti. Il racconto della giornata in rosa inizia con "Villaggio di Partenza" alle 12:20 su Rai Sport +HD, programma di 45' che comprenderà le operazioni di firma dei corridori, le interviste del pre-gara e la stessa partenza della corsa, per cedere il testimone alle 13:05 a "Prima Diretta", con il racconto delle prime immagini live della tappa.

Uno dei grandi ritorni è rappresentato da Rai 2, che grazie a un impegno quotidiano di oltre cinque ore trasmetterà lo show "La Grande Corsa" a partire dalle 14:00, per poi ridare spazio al puro racconto sportivo con "Giro in Diretta", dalle 14:45.

Le fasi culminanti di ciascuna tappa saranno in onda all'interno di "Giro all'arrivo", dalle 16:15 fino all'orario del traguardo previsto per le 17:15. Subito a ruota, le tradizionali analisi del dopo gara del Processo alla Tappa con chiusura alle 17:45, ancora "La Grande Corsa" fino alle 18:55 e per chiudere la giornata di Rai 2, gli approfondimenti storici e culturali del "Viaggio nell'Italia del Giro" fino alle 19:30.

Completano il quadro su Rai Sport +HD la consueta trasmissione serale TGiro, con il racconto della giornata appena conclusa a partire dalle 20:00, e Giro Notte, riassunto di 90' della tappa del giorno in palinsesto alle 22:45.

Dal 5 al 28 maggio, il Giro d’Italia è anche su Eurosport Player. Tramite una semplice sottoscrizione sarà infatti possibile vedere l’intera corsa rosa anche da mobile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza