cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Lo sfogo di Muntari: "Io trattato da criminale, mi sono sentito isolato"

06 maggio 2017 | 14.44
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Finalmente qualcuno mi ha ascoltato. Gli ultimi giorni sono stati molto difficili per me, mi sono sentito arrabbiato e isolato. Sono stato trattato come un criminale". Il giocatore del Pescara, Sulley Muntari, commenta così in un'intervista a FIFPro la decisione della Corte d'appello Figc di annullare la squalifica di una giornata inflittagli per aver abbandonato il campo di gioco dopo essere stato oggetto di insulti a sfondo razzista durante la sfida Cagliari-Pescara giocata domenica scorsa allo stadio Sant'Elia.

"Come era possibile che io venissi punito pur essendo la vittima? Spero che la mia vicenda possa essere di aiuto per evitare che altri giocatori soffrano come ho fatto io - prosegue il centrocampista ghanese - Spero che questo sia un punto di svolta in Italia. Che mostri cosa significa difendere i propri diritti".

Muntari conclude la sua intervista sottolineando come questa sia "una vittoria importante che lancia un messaggio: non c'è spazio per il razzismo nel gioco del calcio e nella società in generale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza