cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis: Bnl porta al Foro Italico lo spettacolo del freestyle tennis

17 maggio 2017 | 19.57
LETTURA: 3 minuti

Tennis: Bnl porta al Foro Italico lo spettacolo del freestyle tennis

Bnl, title sponsor degli Internazionali d’Italia di tennis, protagonista alla 74esima edizione del torneo al Foro Italico. Diverse le iniziative che seguono al recente rinnovo della partnership per altri 8 anni: dalla community ‘We Are Tennis’ alle evoluzioni spettacolari del freestyle tennis. Ad allietare il pubblico degli Internazionali, in una edizione da record come numero di presenze, anche l’approdo nell’area Bnl dei campioni della racchetta che hanno apposto le loro firme. (Video)

Martedì 16 ‘We are tennis’ ha portato, per la prima volta in Italia, il freestyle tennis. Tra gli stand del Foro Italico tifosi e curiosi hanno potuto ammirare uno spettacolo unico ed esplosivo coreografato con evoluzioni da un crew formato da 5 performer che si sono esibiti durante i break tra le partite.

Per quanto riguarda l’universo social che segue anche quest’anno i tanti momenti emozionanti del torneo sui suoi canali social, (su Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), che conta oltre 1 milione e 700mila fan mondiali, su Twitter (@wearetennisITA) con circa 47 mila follower e su Instagram (@WeAreTennisita), confermandosi la community tematica sul tennis più seguita in Italia. (segue)

Per tutta la durata degli Internazionali Bnl d’Italia i fan, grazie a contenuti esclusivi, approfondimenti, interviste e immagini, potranno infatti seguire in diretta gli incontri e partecipare attivamente alle conversazioni postando foto e video.

Con l’App ‘Bnl Tennis Academy’ la community di We Are Tennis si rinnova nella user’s experience e si arricchisce di nuove funzionalità. La sezione Learn di Bnl Tennis Academy, è strutturata per essere il punto di riferimento per chi vuole conoscere e approfondire i colpi e le tecniche dei grandi campioni, attraverso training-video e video analisi, realizzati con il supporto dei migliori maestri della Federtennis e da giovani talenti italiani da loro allenati. Completa la sezione la possibilità di rispondere a quiz interattivi sulla storia, le tattiche, gli aneddoti e le curiosità sul mondo del tennis.

Accedendo all’area Fun, invece, è possibile interagire con il blog e l’ecosistema social di We Are Tennis (Twitter e Instagram), direttamente attraverso l’App e partecipare a tutte le iniziative della ‘We Are Tennis Fan Academy”, il 'fan club' di tennis nato lo scorso anno. La nuova funzione Play consente agli utenti di poter condividere la passione per il tennis direttamente sui campi di gioco, sfidandosi in base al livello, la località, la disponibilità. E’ inoltre possibile verificare l’elenco dei circoli e trovare un campo dove giocare, organizzare partite e registrare i punteggi all’interno dell’App. Verranno stilati dei ranking con punteggi individuali e un sistema di rewarding.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza