cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Automobilismo: Briatore, Alonso eccitato e pronto per gara a Indianapolis

24 maggio 2017 | 14.30
LETTURA: 2 minuti

Flavio Briatore  - FOTOGRAMMA
Flavio Briatore - FOTOGRAMMA

"Fernando Alonso sta molto bene, sono stato a trovarlo ad Indianapolis, è un grande risultato partire quinto al primo anno che partecipa ad Indianapolis, è subito entrato nei primi nove, domenica parte in seconda fila, quindi è un grande risultato". Sono le parole di Flavio Briatore, all'Adnkronos, sulla partecipazione di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis. Lo spagnolo, che corre con la McLaren Honda del Team Andretti, nel Fast 9 che si è disputato domenica ha segnato la quinta media più veloce che gli consentirà di partire in seconda fila (ogni fila ha tre concorrenti) nella gara che si correrà domenica prossima sull’ovale dell’Indiana.

"La macchina è diversa, si corre su un ovale, non su un circuito, quindi è tutta un'altra storia, una bella storia, lui è molto eccitato da questo, è contento, sta facendo bene i test, per cui speriamo che possa fare una bella gara", ha aggiunto Briatore che non si è sbilanciato sul futuro del pilota asturiano. "Il suo futuro? Adesso siamo in McLaren, nella prossima gara di F1 Fernando ci sarà, quindi diciamo che è una assenza giustifica a Montecarlo".

Il manager sulla gara di F1 nel Principato si è detto convinto che ci sarà un bello spettacolo. "Tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton sarà un bel campionato e sarà anche un gran bel Montecarlo quest'anno", ha detto Briatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza