cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

San Marino, tragedia al rally: pilota si schianta e muore

18 giugno 2017 | 15.04
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tragico incidente al Rally Rose'n Bowl di San Marino, dove questa mattina un pilota è morto dopo che la sua auto, una A112 Abarth in corsa nella categoria auto storiche, si è schiantata contro il muro di cinta di un'abitazione all'uscita da un dosso. La vittima è un 41enne di Coriano (Rimini), Alessandro Pepe, morto in ospedale poco dopo l'incidente. Illeso invece il navigatore.

"I concorrenti, unitamente alla Scuderia San Marino, profondamente colpiti da questo tragico evento, si uniscono alla famiglia in questo momento di dolore" le parole di cordoglio della Scuderia San Marino per la morte di Pepe.

In una nota il team sanmarinese ha ricostruito la dinamica dell'incidente. "Nel corso della Prova Speciale n.3 'Le Tane' alle ore 10.09 si è verificato un incidente nella parte finale del percorso. Le partenze sono state immediatamente sospese e i mezzi di soccorso sono prontamente intervenuti sul posto - si legge nella nota - La squadra di pronto intervento ha provveduto a sbloccare la portiera, consentendo le operazioni di soccorso all’equipe medica. Il navigatore, il sammarinese Alberto Ronci, non ha riportato nessun tipo di trauma".

"Le attenzioni si sono concentrate sul pilota, Alessandro Pepe di Coriano di Rimini - sottolinea la Scuderia San Marino - le cui condizioni sono da subito apparse gravi tanto che è stato rapidamente trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Stato di San Marino. Purtroppo le sue condizioni si sono successivamente aggravate e i medici alle ore 11.55 ne hanno dichiarato il decesso. La manifestazione è stata immediatamente interrotta".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza