cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 18:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ventura, Italia Under 21 ha grandi potenzialità ed Europei alla portata

19 giugno 2017 | 12.52
LETTURA: 2 minuti

Gian Piero Ventura (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Gian Piero Ventura (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"Le sensazioni sono quelle di una squadra dalle grandissime potenzialità, c'era un po' di tensione nel primo tempo ma alle volte la troppa voglia di far bene rallenta un pochino, poi la partita è stata vinta meritatamente. Buona la prima: credo sia un girone alla portata dell'Italia come tutto il torneo, anche se poi vincere non è mai facile". Così il ct della Nazionale italiana, Gian Piero Ventura, ha commentato il successo per 2-0 contro la Danimarca degli azzurrini all'esordio agli Europei Under 21.

"E' un gruppo estremamente unito con la grande voglia di essere protagonista -prosegue il ct ai microfoni di 'Radio anch'io Sport' su Rai Radio Uno-. La stessa tensione del primo tempo è figlia della grande voglia, sono ragazzi pieni di adrenalina e in un torneo breve, anche dal punto di vista fisico, possono essere all'altezza. Quello visto ieri è solo una prima parte di quello che ci faranno vedere in futuro".

A differenza della Germania che si è presentata senza 6 titolari 'prestati' alla Nazionale maggiore di Loew impegnata in Confederations Cup, Ventura ha concesso 5 suoi giocatori all'Under 21 di Di Biagio. "L'obiettivo della Germania è pensare al mondiale. Io ho concesso tutti i giocatori che Di Biagio mi ha chiesto. Sono contento che in Under 21 ci siano 6 giocatori che hanno già debuttato con la Nazionale maggiore".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza