cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

La denuncia

Maradona accusato di molestie sessuali da giornalista russa

04 luglio 2017 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

Diego Armando Maradona (Afp) - AFP
Diego Armando Maradona (Afp) - AFP

L'accusa è arrivata a mezzo stampa: Diego Armando Maradona avrebbe tentato di molestare sessualmente una giornalista russa durante la finale della Confederations Cup tra Cile e Germania, dove era ospite. A denunciare l'accaduto è la reporter Katerina Nadolskaya, che sulle colonne del quotidiano spagnolo 'El Mundo' ha raccontato di aver incontrato Maradona in un albergo di San Pietroburgo. La donna ha riferito che El Pibe avrebbe tentato di toglierle il vestito dopo averla convinta a raggiungerlo nella sua stanza con l'obiettivo di farsi intervistare.

"Ha iniziato a urlare e ha chiamato il suo assistente - ha raccontato la giornalista - ero molto spaventata e stavo per chiamare la polizia, poi il suo amico ha iniziato a tremare e mi ha buttato i soldi in faccia". "Ho avuto paura - ha aggiunto la donna - mi ha detto che non sarei andata da nessuna parte fino a quando è arrivata la polizia". In un video registrato nella hall dell'hotel, scrive il quotidiano spagnolo, si sente la giornalista lamentarsi di non aver avuto modo di recuperare le sue cose, che in quel momento si trovavano ancora nella stanza dell'ex calciatore.

L'entourage di Maradona, dal canto suo, ha spiegato al quotidiano 'Komsomolskaya Pravda' che le cose sono andate diversamente: la ragazza sarebbe entrata nella sua stanza iniziando a spogliarsi per conto proprio. La denuncia della giornalista arriva a poche ore dall'evento in programma in piazza del Plebiscito, a Napoli, dove il Pibe de Oro è atteso per il conferimento della cittadinanza onoraria "quale pubblico attestato dei sentimenti di amicizia, stima, gratitudine, ammirazione ed affetto della Città di Napoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza