cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Lutto

Muore a 24 anni il nuotatore azzurro Mattia Dall'Aglio

07 agosto 2017 | 14.40
LETTURA: 2 minuti

Muore a 24 anni il nuotatore azzurro Mattia Dall'Aglio

Lutto nel mondo del nuoto italiano. Ieri è improvvisamente scomparso il giovane azzurro Mattia Dall'Aglio, 24enne tesserato per i Vigili del Fuoco di Modena M. Menegola e allenato da Luciano Landi. A darne notizia è la Federnuoto (Fin).

La morte di Dall'Aglio è avvenuta mentre si stava allenando all'interno di una palestra di Modena. Sarà l'autopsia disposta dalla procura della città emiliana a stabilire con esattezza le cause del decesso.

Nato a Montecchio il 14 gennaio 1993, ma residente a Reggio Emilia, Dall'Aglio aveva partecipato con la maglia azzurra alle Universiadi di Gwangju 2015, dopo aver effettuato tutto il percorso con le nazionali giovanili, ottenendo il quarto posto con la staffetta 4x100 stile libero e l'accesso alla semifinale nei 100 stile libero.

Il presidente della Fin, Paolo Barelli, a nome di tutta la federazione ha espresso "le più sentite condoglianze alla mamma Fabrizia, al papà Gianluca, ai familiari tutti e amici e a tutti coloro i quali hanno avuto il privilegio di conoscerlo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza