cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ciclismo

Magrini sveglio e vigile, verrà operato

30 agosto 2017 | 12.41
LETTURA: 1 minuti

(Foto dal sito di Riccardo Magrini)
(Foto dal sito di Riccardo Magrini)

Riccardo Magrini è sveglio e vigile dopo l'infarto che lo ha colpito lunedì negli studi di Sky. L'ex ciclista, ora commentatore per Eurosport, come si legge sul suo sito verrà sottoposto "ad un intervento per inserire un defibrillatore che regolarizzi l’attività cardiaca".

"Dopo l’infarto che lo ha colpito negli studi di SKY TV, Riccardo Magrini è ora sveglio e vigile all’Ospedale San Raffaele di Milano. L’improvviso malore è avvenuto lo scorso Lunedì 28 Agosto dopo la diretta di SKY SPORT 24 a cui Riccardo partecipava come ospite. Nonostante la paura, le persone presenti negli studi televisivi hanno reagito prontamente chiamando subito i soccorsi. Fondamentale è stato l’intervento di un giornalista, Lucio Rizzica, che gli ha praticato il massaggio cardiaco. All’arrivo dell’ambulanza Riccardo è stato trasportato di corsa in ospedale dove i medici si sono presi cura di lui", si legge sul sito.

"Già nel primo pomeriggio di Martedì 29, Riccardo si è svegliato dal coma farmacologico nel quale lo tenevano i medici in via precauzionale ed ha riconosciuto i familiari accorsi al suo fianco. Con lui in ospedale ci sono il figlio Giovanni, che per primo ha dato notizia del risveglio del padre, la figlia Giulia e la compagna Raffaella. Riccardo ora respira autonomamente, ma non è del tutto fuori pericolo. Avendo subito già 2 infarti in passato, il suo battito rimane debole. I medici lo sottoporranno ad un intervento per inserire un defibrillatore che regolarizzi l’attività cardiaca", si legge ancora.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza