cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motociclismo

Valentino Rossi lascia l'ospedale: "Presto in pista"

02 settembre 2017 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Valentino Rossi è stato dimesso dall'ospedale di Ancona dove è stato operato per la frattura scomposta a tibia e perone della gamba destra subita in un incidente durante un allenamento di enduro. Il pilota della Yamaha, che ha mosso qualche passo con le stampelle, dovrebbe iniziare già oggi la riabilitazione per provare a correre ad Aragon il 24 settembre o a Motegi in Giappone il 15 ottobre. Rossi tornerà nei prossimi giorni ad Ancona per i controlli.

"Valentino questa notte ha riposato" ha detto Raffaele Pascarella, direttore dell'Unità operativa di Ortopedia e traumatologia dell'ospedale Torrette di Ancona nel corso del secondo bollettino medico. "Viste le sue buone condizioni abbiamo deciso di dimetterlo e si sta recando presso un centro di riabilitazione" ha aggiunto Pascarella confermando che "in 30-40 giorni potrebbe tornare a gareggiare. Poi ognuno ha i suoi tempi. La frattura è stabile, dipende dalla sua capacità deambulatoria e dal dolore che proverà. Quando tornerà non lo so".

"Ho trascorso una buona notte, ho dormito, e questa mattina mi sentivo bene" ha detto Valentino Rossi, in una nota diffusa dalla Yamaha. "I medici mi hanno visitato e mi hanno dato l'ok per tornare a casa, dove potrò riposare anche meglio. Comincerò la riabilitazione al più presto e vedremo la reazione del mio fisico, prima di prendere ogni decisione - ha aggiunto il campione della Yamaha - Ringrazio tutto lo staff dell'Ospedale di Ancona, dell'Ospedale di Urbino, gli operatori del 118 e gli amici che sono venuti a trovarmi. Come detto ieri farò di tutto per tornare in pista il prima possibile".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza