cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montella carica il Milan: "Sento aria di svolta"

30 settembre 2017 | 13.53
LETTURA: 2 minuti

Il tecnico del Milan Vincenzo Montella  - AFP
Il tecnico del Milan Vincenzo Montella - AFP

"Sento aria di svolta definitiva, mi sembra che la squadra si sia sbloccata e stia cercando di allontanare l'ansia. Il terzo gol al Rijeka è importante per la voglia e il sacrificio messo in campo, abbiamo dimostrato orgoglio e coraggio". Dopo la vittoria nei minuti finali contro il Rijeka in Europa League, Vincenzo Montella, è pronto a rituffarsi nel campionato con la sfida di San Siro contro la Roma.

"Se Donnarumma avesse parato il rigore, e ci è andato vicino, non avremmo fatto questa esperienza fondamentale per la nostra crescita -dice il tecnico del Milan in conferenza stampa prima del match con la Roma-. Il modulo? Andiamo avanti così, questo è l'assetto che ci dà maggiori sicurezze. La linea ormai è delineata, faremo solo piccoli accorgimenti".

"Loro hanno perso solo una partita e hanno un attacco super. Vorremmo diventasse uno scontro diretto anche per noi per piazzamenti importanti", aggiunge fotografando il big match della settima giornata. "L'anno scorso la Roma è arrivata davanti a noi di più di 20 punti, quindi vorremmo che sia gara vera anche pensando ai nostri tifosi -prosegue-. Sono certo che faremo una grande partita. È vero che dobbiamo arrivare in Champions League, ma prima ci serve la mentalità. E la troveremo con la coesione e l'unione di squadra. Purtroppo certe critiche, ingigantite, arrivano anche ai calciatori, io devo tranquillizzarli per farli giocare più liberi e leggeri".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza