cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1

Gp Giappone, Vettel comanda prime prove libere

06 ottobre 2017 | 06.49
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Sebastian Vettel comincia col piede giusto il weekend del Gp del Giappone. Sul tracciato di Suzuka, il pilota tedesco della Ferrari è il più veloce nella prima sessione di prove libere. Il driver di Heppenheim gira in 1'29''166 lasciandosi alle spalle la Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'29''377) e la Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo (1'29''541). Quarto tempo per la rossa del finlandese Kimi Raikkonen (1'29''638), che chiude i primi collaudi davanti alla Mercedes del connazionale Valtteri Bottas (1'30''151) e alla Red Bull dell'olandese Max Verstappen (1'30''762).

Poche indicazioni, invece, dalla seconda sessione. La pioggia battente condiziona il programma dei team. I piloti restano a lungo rintanati ai box e solo nel finale qualcuno scende in pista. I tempi a referto sono appena cinque. Il migliore appartiene a Hamilton, che gira in 1'48''719.

"Credo sia stata una mattinata discreta, è stato positivo poter girare, la macchina è andata bene fin dall'inizio", dice Vettel, a Sky, alla fine della giornata. "Questo pomeriggio avremmo voluto girare ma sapevamo che la pioggia sarebbe arrivata -spiega-. Nelle ultime gare le cose non sono andate bene, ma siamo forti e credo che prima poi riusciremo a fare bene. Se sarà bagnato dovremo migliorare rispetto alle ultime volte, spero di poter dimostrare la forza della macchina".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza