cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 14:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Formula 1

Disastro Ferrari a Suzuka: Vettel fuori, vince Hamilton

08 ottobre 2017 | 07.29
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Disastro Ferrari. Sebastian Vettel si ritira dal Gran Premio in Giappone e complica in maniera ormai definitiva la corsa al mondiale. Lewis Hamilton alla guida della Mercedes ha vinto il Gran Premio di Suzuka, sedicesima prova del Mondiale di Formula 1.

Il pilota britannico sale di 59 punti in classifica sopra Sebastian Vettel, costretto al ritiro per problemi alla sua Ferrari. Secondo posto per l'olandese Max Verstappen (Red Bull) e terzo gradino del podio per l'australiano Daniel Ricciardo (Red Bull). Il finlandese Kimi Raikkonen, altro pilota delle rosse di Maranello, si è classificato quinto, preceduto dal connazionale Valtteri Bottas alla guida dell'altra Mercedes.

PROBLEMI FERRARI - I problemi tecnici accusati subito dopo la partenza hanno costretto il team della Ferrari a richiamare ai box Vettel durante il quarto giro.

Il team della Ferrari ha immediatamente cercato di rimediare ai problemi della monoposto del pilota tedesco. Ma su Twitter la Scuderia Ferrari ha comunicato il ritiro dell'auto. Un "problema di accensione di una candela" ha fermato la monoposto di Vettel, ha spiegato la Scuderia.

LA REAZIONE DI VETTEL - "Il Mondiale? Non serve un genio in matematica per capire che è dura" dice il pilota. "Non era la nostra giornata. Abbiamo avuto un piccolo problema che ne ha creato uno più grande. Mi ero accorto di avere scarsa potenza già in formazione, forse un problema di accensione. Abbiamo cercato di resettare per stare lì, ma non si poteva fare nulla", spiega ai microfoni di Sky il driver di Heppenheim, che in ogni caso non getta la spugna.

"Sono state settimane stancanti - ammette - ora dobbiamo tornare a casa a riposarci. Abbiamo un pacchetto per far bene nelle ultime quattro gare".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza