cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 08:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Premio Castagnetti

Scontro Pellegrini-Paltrinieri, volano stracci fra le star del nuoto

09 ottobre 2017 | 14.27
LETTURA: 3 minuti

Gregorio Paltrinieri (AFP) e Federica  Pellegrini (FOTOGRAMMA)
Gregorio Paltrinieri (AFP) e Federica Pellegrini (FOTOGRAMMA)

Volano stracci fra le due star del nuoto italiano Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri. A innescare la polemica è stato un post su Instagram pubblicato due giorni fa dalla Pellegrini dopo l'assegnazione del premio 'Alberto Castagnetti' come miglior allenatore dell'anno a Stefano Morini, coach di Paltrinieri e Gabriele Detti.

L'azzurra ha criticato la scelta sostenendo che "solo per una questione di meritocrazia" il premio dal suo punto di vista andava assegnato a Matteo Giunta, l'allenatore che l'ha guidata alla conquista dell'oro nei 200 stile libero ai Mondiali di Budapest. "Ora abbiamo la certezza di come funzionano queste votazioni. Va bene, ci sta. Ma per me e per il tuo gruppo sei tu l’allenatore dell’anno! Complimenti Matte", aveva concluso la campionessa di Spinea.

LA REPLICA - La replica altrettanto esplicita di Paltrinieri è arrivata dalle colonne del quotidiano 'Il Giornale'. "Quando poche ore fa ho letto lo sfogo di Federica non ci volevo credere", ha detto il campione olimpico dei 1.500 da Melbourne, dove si è trasferito per allenarsi con l'amico Mack Horton. "Le ho trovate parole poco rispettose nei confronti del Moro e di chi ha vinto con lui", ha evidenziato Paltrinieri, sottolineando che "è un premio federale, non l'Oscar", e ricordando a Pellegrini che "siamo compagni di nazionale, siamo gente che si ammazza di fatica per raggiungere obiettivi importanti, nuotiamo tutti nella stessa direzione e questo tipo di puntualizzazioni non dovrebbe esistere".

POST AL VELENO - Il botta e risposta si è concluso, almeno per ora, con gli ultimi post al veleno di Pellegrini su Twitter stamattina, con tanto di non meglio precisate minacce di querela: "Mancare di rispetto vuol dire insultare... e qualcuno verrà querelato per questo... io non l'ho mai fatto ma ho una mente pensante e LIBERA!!", ha 'cinguettato' l'azzurra, prima di lanciare un'altra accusa: "Certo quando vieni stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose... #madicosastiamoparlando".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza