cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondiali

Italia ai playoff: le possibili avversarie

10 ottobre 2017 | 14.41
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

L'ultimo ostacolo verso i Mondiali. L'Italia del ct Ventura aspetta di conoscere l'avversaria nel playoff per l'accesso alla fase finale di Russia 2018. Il sorteggio è in programma il 17 ottobre. Gli spareggi andranno in scena il 9-11 novembre (andata) e 12-14 novembre (ritorno). L'Italia, che ha chiuso il suo girone vincendo 1-0 in Albania, si è garantita un posto tra le 4 teste di serie con il Portogallo o la Svizzera, la Danimarca e la Croazia. In attesa che il quadro complessivo dei gironi continentali si definisca con le ultime gare in programma tra poche ore, è già possibile indicare la rosa delle papabili avversarie: dall'urna dovrebbe uscire una tra Svezia, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia.

Gruppo A - La Francia (20 punti) blinda il primo posto battendo la Bielorussia a Saint-Denis. La Svezia (19) è virtualmente almeno seconda: per scivolare al terzo posto dovrebbe perdere 7-0 lo scontro diretto con l'Olanda (16).

Gruppo B - Svizzera (27 punti) e Portogallo (24) si sfidano per il primato. Un successo consente ai lusitani di conquistare il primo posto.

Gruppo C - Germania prima, Irlanda del Nord seconda.

Gruppo D - Serbia prima, Repubblica d'Irlanda seconda.

Gruppo E - Polonia prima, Danimarca seconda.

Gruppo F - Inghilterra prima, Slovacchia seconda.

Gruppo G - Spagna prima, Italia seconda.

Gruppo H - Belgio primo, Grecia seconda.

Gruppo I - Islanda prima, Croazia seconda.

In totale, sono 17 (su 32) le Nazionali già ammesse alla fase finale dei Mondiali: Russia (paese ospitante), Germania (campione uscente), Inghilterra, Spagna, Belgio, Polonia, Islanda, Serbia Brasile, Iran, Giappone, Messico, Corea del Sud, Arabia Saudita, Nigeria, Costa Rica ed Egitto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza