cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mondiali, tripletta di Messi e l'Argentina è salva

11 ottobre 2017 | 07.09
LETTURA: 2 minuti

Lionel Messi (Foto Afp)
Lionel Messi (Foto Afp)

12', 20' e 61'. Questi i minuti in cui Lionel Messi ha segnato contro l'Ecuador salvando l'Argentina e regalandole in extremis l'accesso diretto ai Mondiali di Russia 2018.

L'Albiceleste era costretta a vincere, per evitare la beffa, contro l'Ecuador nell'ultima sfida delle qualificazioni sudamericane.

Messi è stato così il protagonista di una serata epica che alimenta ulteriormente la sua leggenda come il miglior giocatore del mondo. L'Ecuador non ha potuto far altro che inchinarsi ai suoi piedi. Lo stadio è letteralmente esploso quando il suo nome è stato pronunciato all'altoparlante.

"Non meritavamo di essere a quel punto", ha detto il calciatore sottolineando: "Certo iniziare la partita perdendo non è stato facile. In quel momento mi sono passate un sacco di cose per la testa, perché è stato un duro colpo ma abbiamo reagito molto bene. Fortunatamente alla fine tutto è andato bene.

Messi: "Sarebbe stata follia argentina fuori dal mondiale - "Entriamo direttamente, quindi tutto è andato perfettamente. Non meritavamo di non essere al Mondiale per quello che abbiamo speso in queste qualificazioni. Questo gruppo meritava di esserci e questo è ciò che è successo", ha detto Messi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza