cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rossi: "La gamba va meglio, sono pronto"

12 ottobre 2017 | 12.18
LETTURA: 2 minuti

AFP PHOTO / Michal Cizek - AFP
AFP PHOTO / Michal Cizek - AFP

"Sono contento che ci sia stata una settimana in più per recuperare perché dopo Aragon la gamba mi faceva un po' male ma ora sto molto meglio e per guidare la moto sono abbastanza in forma". Valentino Rossi guarda con fiducia al Gp del Giappone in programma nel prossimo fine settimana. Il 'dottore' era tornato in pista ad Aragon tre settimane fa con un recupero lampo dalla frattura a tibia e perone rimediata in un allenamento su una moto da enduro.

"In questi giorni ho anche girato con una moto da flat al Ranch ed è stato bello, anche se lì a poggiare il piede ho un po’ di dolore -aggiunge il 'dottore' ai microfoni di Sky Sport-. Motegi mi piace ma dobbiamo lavorare per essere veloci soprattutto a fine gara quando fatichiamo un po’ con il consumo delle gomme, ma qui molto dipenderà dal meteo: con tanta acqua i nostri difetti sono limitati al massimo, mentre quando si asciuga fatichiamo molto".

Rossi potrebbe fare da ago della bilancia nella lotta per il titolo tra Marquez, Dovizioso e il suo compagno di squadra alla Yamaha Vinales. "Vedremo se la Yamaha mi chiederà di dare una mano a Maverick, per ora non è arrivata nessuna richiesta e farò la mia gara in futuro vedremo, dipenderà da come si svilupperanno le cose, se tra i tre in testa ci dovessero essere pochi punti potrebbero chiederci una mano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza