cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Montella pronto al derby: "Non ci sono 7 punti tra Inter e Milan"

14 ottobre 2017 | 14.17
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Vuole un Milan "leggero, rabbioso e spensierato" nel derby della Madonnina il tecnico rossonero, Vincenzo Montella, che su possibili ripercussioni in caso di risultato negativo spiega: "Contemplo solo la vittoria prima delle partite. Il campionato è lunghissimo e da questa partita non arriverà nessun verdetto".

"Giocando con leggerezza si esprimono al meglio le proprie caratteristiche -spiega l'allenatore campano-. E' la vigilia di un derby importante, di rinascita per entrambi. Ho vissuto tanti derby e anche questo si respira nell'aria, la pressione c'è ma mi dà stimoli e molte motivazioni. Arriviamo alla partita concentrati, pronti e determinati".

"Non ci sono 7 punti di differenza con l'Inter come valori ad oggi dimostrati sul campo e in prospettiva. Non voglio pensare all'Inter ma a lavorare sui nostri pregi e su come svilupparli e portarli avanti", prosegue.

Per quanto riguarda gli avversari Montella aggiunge. "L'Inter è una squadra molto equilibrata ed esperta, che sa rallentare il gioco e anche forzarlo a livello di transizioni, dovremo stare attenti a non lasciargli campo. Spalletti è un ottimo allenatore che ha trovato nel momento giusto giocatori con voglia di rivalsa. Noi a tratti giochiamo anche meglio di loro. Spalletti ad oggi è il valore aggiunto dell'Inter".

"Parlare di 'fortuna' nel caso dell'Inter sarebbe semplicistico e ingeneroso, non credo che la fortuna possa determinare così tanto. Nell'inerzia delle partite hanno avuto la forza di cambiarla ed è quanto mi piacerebbe fare".

"Vivo il derby con grande motivazione, con grande equilibrio e serenità. Accumulare pressioni e critiche su di me fa parte del mio lavoro. La società è stata fantastica in questo periodo, non mi faccio assolutamente turbare da ipotesi e spifferi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza