cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Perla di El Shaarawy: la Roma c'è

29 ottobre 2017 | 07.17
LETTURA: 1 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Non c'è due senza tre. Terza vittoria consecutiva col minimo scarto per la Roma di Eusebio Di Francesco. Dopo Torino e Crotone anche il Bologna si inchina alla legge dell'1-0 dei giallorossi. Decisivo l'eurogol al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Stephan El Shaarawy. Tre punti pesanti per la Roma, attesa martedì dalla delicata gara di Champions contro il Chelsea.

Primo tempo a ritmo lento. Le occasioni nei primi minuti faticano ad arrivare. La svolta del match arriva intorno alla mezz'ora: calcio d’angolo dalla destra di Pellegrini sul secondo palo, dove arriva in corsa El Shaarawy che di sinistro al volo realizza un eurogol. L'attaccante giallorosso dedica la rete a Rick Karsdorp, lo sfortunato terzino olandese operato in settimana al legamento crociato del ginocchio.

Nella ripresa il copione è lo stesso: possesso palla Roma, ma occasioni poche. I giallorossi controllano la partita, ma non riescono a bucare la difesa rossoblu. Ci prova Dzeko, che al 52' si libera e trova il gol, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco.

La partita scorre via senza grandi sussulti. I pericoli per Alisson arrivano soprattutto nella fase centrale della ripresa: al 66' Krafth mette in mezzo un cross pericoloso sul quale arriva di poco in ritardo Di Francesco, mentre al 69' Falletti si tuffa in area e viene ammonito per simulazione dall’arbitro Fabbri.

Finisce 1-0 per i giallorossi. La squadra di Eusebio Di Francesco sale a 24 punti in campionato: a -4 da Napoli e Juventus e a -1 dalla Lazio. E con una partita da recuperare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza