cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 15:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Stop Napoli, rimonta Juve

05 novembre 2017 | 18.06
LETTURA: 4 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Mezzo passo falso dopo le fatiche di Champions per il Napoli, fermato sullo 0-0 dal Chievo. Gran fatica anche per la Juventus che vince in rimonta 2-1 con il Benevento: sanniti in vantaggio con Ciciretti, poi gran rimonta bianconeri con Cuadrado e Higuain. Ora la formazione di Allegri è a -1 dai partenopei. La Roma cala il poker a Firenze: 4-2 con doppietta del giovane Gerson. Lazio-Udinese viene rinviata per il maltempo.

Questi i risultati nel dettaglio:

Bologna-Crotone 2-3 (ieri)

Cagliari: Cagliari-Verona 2-1

Chievo-Napoli 0-0

Fiorentina-Roma 2-4

Genoa-Samp 0-2 (ieri)

Inter-Torino 1-1

Juventus-Benevento 2-1

Lazio-Udinese rinviata per pioggia

Sassuolo-Milan ore 20.45.

IL CHIEVO FRENA LA CORSA DEL NAPOLI - Dopo il ko in Champions contro il City arriva il secondo pareggio in campionato per il Napoli che al Bentegodi di Verona non va oltre lo 0-0 contro il Chievo. Partita ordinata per la formazione scaligera che dopo due sconfitte di seguito con Milan e Sampdoria riesce a fermare la prima della classe salendo a 16 punti in classifica.

ROMA CALA IL POKER - Una Roma concreta sbanca il Franchi travolgendo 4-2 la Fiorentina e conquistando la nona vittoria stagionale che le permette di salire a -5 punti dalla vetta della classifica. Dopo la convincente vittoria in Champions contro il Chelsea, i giallorossi superano i viola grazie a una doppietta di Gerson, 5' e 30', e le reti di Manolas, 50', e Perotti all'87'. La squadra di Pioli tiene un tempo rimontando due volte i giallorossi grazie ai gol di Veretout al 9' e Simeone al 39' ma cede nella ripresa.

SPAVENTO JUVE, POI LA RIMONTA - La Juventus vince in rimonta 2-1 contro il Benevento ultimo in classifica, al 12esimo ko consecutivo, e scavalca l'Inter al secondo posto portandosi a -1 dal Napoli capolista fermato dal Chievo. Alla rete iniziale degli ospiti con Ciciretti al 18' replicano nella ripresa Higuain, 57', e Cuadrado al 65'.

IL TORINO FERMA L'INTER - Pareggio in rimonta per l'Inter contro il Torino, finisce 1-1 il match di San Siro valido per la 12esima giornata del campionato di Serie A coi nerazzurri che rallentano la loro corsa nelle zone alte della classifica. Si decide tutto nella ripresa, al 60' è un lampo di Iago Falque a portare avanti i granata, il pari dell'Inter 20 minuti più tardi con Eder. In classifica l'Inter sale a 30 punti, a 17 il Toro.

GENOA ESONERA JURIC - Intanto, dopo la sconfitta di ieri sera nel derby della Lanterna, salta la panchina di Ivan Juric. Il Genoa, infatti, ha reso noto di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra il mister, "a cui vanno sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso in questa difficile prima parte di campionato", si legge in una nota sul sito del club.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza