cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio, Balata: "Inopportuno confronto su riforme senza Leghe"

19 novembre 2017 | 11.53
LETTURA: 2 minuti

Mauro Balata
Mauro Balata

"Non appare utile e opportuno che il Consiglio federale affronti il 20 la discussione su un programma di riforme del calcio italiano. Chiediamo di rinviare il confronto su temi così delicati e rilevanti a date successive al rinnovo della governance delle Leghe maggiori, che hanno diritto di esprimere le loro idee e valutazioni".

Sono le parole del Commissario della Lega di Serie B, Mauro Balata, all'Adnkronos, in vista del Consiglio federale della Figc di lunedì a Roma, convocato a una settimana dalla mancata qualificazione degli azzurri al mondiale. Anche in considerazione del fatto che la Lega di B andrà all'assemblea elettiva giovedì 23 per eleggere la nuova governance.

Dello stesso avviso il presidente dell'Entella Antonio Gozzi: "Non si può affrontare la discussione su un programma di rilancio del calcio italiano senza la partecipazione della Lega di Serie A e di Serie B che di questa riforma dovranno essere protagoniste con le altre Leghe". "Come Lega di B, tenuto conto che giovedì prossimo eleggeremo il nuovo presidente che siederà in Consiglio Federale, chiediamo di posporre la discussione di una settimana in modo da consentire la nostra partecipazione”, aggiunge Gozzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza