cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 08:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Figc

Dimissioni Tavecchio, cosa succede ora

20 novembre 2017 | 13.24
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Carlo Tavecchio lascia . Ma cosa succederà ora? Due le ipotesi in campo. Per il presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha deciso di convocare per il 22 novembre prossimo la Giunta del Coni per discutere del momento di crisi del calcio italiano, "il commissariamento è l'unica soluzione" e la nomina del commissario "penso si deciderà già mercoledì".

Una soluzione per nulla condivisa dall'ormai ex numero uno del calcio italiano Tavecchio, che invoca invece un'altra opzione, le elezioni: "Malagò commissaria la Figc? Questo è molto grave, in Italia ci sono garanzie di legge, statuti e regolamento".

"Non so quanto Tavecchio abbia ascoltato il mio consiglio - ha però ribattuto Malagò alla proposta di nuove elezioni invocate dall'ex presidente Figc - però i fatti sono oggettivi, penso che se ci fosse solo un problema specifico con un consiglio federale completo, compatto e forte, presumibilmente ci sarebbero potute essere altre soluzioni finali però se in un contesto così eccezionale ti ritrovi con alcune componenti che prendono posizioni antagoniste, e ci aggiungi che due componenti (Lega di A e B) neanche esistono. Non è che serve uno scienziato per arrivare alla conclusione che avevo individuato".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza