cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Roma e Juve, mezzogiorno di fuoco

11 dicembre 2017 | 09.14
LETTURA: 2 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Ci siamo. Le urne della Champions stanno per essere aperte. E per la Juve e la Roma rischiano di essere pericolosissime. Se per la Vecchia signora l'incubo ha le fattezze di una squadra inglese, a tormentare i sogni della Roma potrebbero essere Real e Bayern. Queste le situazioni delle due squadre italiane rimaste in Champions League, in previsione del sorteggio per gli ottavi di finale in programma oggi a Nyon.

E' probabile che i bianconeri, secondi nel girone di qualificazione, finiscano in Inghilterra dove da sempre la Juve, fa fatica. Gli uomini di Allegri potrebbero infatti pescare una tra Manchester City, Manchester United, Tottenham e Liverpool. Le alternative hanno invece il nome di Paris Saint Germain e Besiktas.

Anche per i giallorossi, che mercoledì scorso hanno intascato la vittoria all'Olimpico contro il Qarabag, guadagnando anche il primo posto nel girone, i rischi maggiori si chiamano Bayern Monaco e Real Madrid. Ma le prossime avversarie della Roma potrebbero essere anche Basilea, Porto, Siviglia o Shakhtar Donetsk. "Chi vorrei nel sorteggio? - ha detto ieri il tecnico Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Sport dopo il pareggio in Serie A dei giallorossi -. Non mi interessa". "Chiunque sia - ha concluso - la prepareremo nel migliore dei modi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza