cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 12:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coppa Europa di sci, Vidovic vince a Obereggen

13 dicembre 2017 | 15.52
LETTURA: 2 minuti

Coppa Europa di sci, Vidovic vince a Obereggen

Matej Vidovic ha vinto lo slalom di Coppa Europa a Obereggen, prestigioso antipasto dello slalom di coppa del mondo a Madonna di Campiglio (22 dicembre). Sulla pista bolzanina di Maierl, il croato si è imposto con il tempo di 1'46''76 davanti all'austriaco Marc Dibruger, staccato di 17 centesimi. Completa il podio il francese Clement Noel, che ha accusato 34 centesimi di ritardo dal leader.

Il migliore degli italiani è stato Federico Liberatore, ottavo. Il trentino classe '95 è riuscito a rimediare a una non ottima prima discesa, risalendo la classifica di ben 23 posti e risultando il più veloce della seconda manche. Fuori dalla top ten Riccardo Tonetti e Cristian Deville, rispettivamente dodicesimo e tredicesimo.

Male Giuliano Razzoli, campione olimpico di Vancouver 2010, saltato nella seconda manche. "Le sensazioni sono buone -ha tuttavia affermato Razzoli al termine della gara- ma la mia sciata è ancora un po' acerba. Qui ad Obereggen preparano la pista sempre in maniera perfetta, peccato davvero non essere riuscito ad esprimermi come avrei voluto. Sono fiducioso per Madonna di Campiglio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza