cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: 'Pigotte Unicef calciatori' in campo il 22-23 dicembre con la Lega Pro

18 dicembre 2017 | 12.06
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

I prossimi 22-23 dicembre, in occasione della 1a gara di ritorno del campionato Serie C, la Lega Pro lancerà le speciali 'Pigotte Unicef dei calciatori', realizzate a mano per l’occasione da centinaia di volontari dell’Unicef. Grazie al sostegno della Lega Pro, queste speciali Pigotte verranno date in adozione sia in vari stadi dei club di Lega Pro che in quelli di tutta Italia in cui si giocherà la partita, sia durante iniziative promosse dalle diverse società in occasione delle Feste Natalizie a sostegno del progetto “Bambini Sperduti”. Quest’anno adottando la Pigotta, la bambola di pezza dell’Unicef, sarà possibile aiutare tanti “Bambini Sperduti” - colpiti da conflitti, violenza, calamità o povertà alla ricerca di una vita migliore.

Per questa occasione, ogni società ha messo a disposizione dei volontari Unicef le divise ufficiali da gara per realizzare le speciali Pigotte dei calciatori; gli eventi e le iniziative organizzati coinvolgeranno tifosi, famiglie, sponsor e calciatori, creando vere e proprie reti della solidarietà per adottare queste Pigotte e salvare con l’Unicef la vita di tanti bambini. Il Presidente del Cosenza Calcio, Eugenio Guarascio ha voluto anticipare tutti, adottando egli stesso per primo il Piccolo Capitano e coinvolgendo gli sponsor in un’asta di solidarietà in cui tutti scenderanno in campo assieme ai “Piccoli Lupi”.

Le Pigotte sono realizzate a mano con fantasia e creatività da nonni, genitori e bambini, a casa, a scuola, presso associazioni e centri anziani di tutta Italia. Ogni Pigotta apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la bambola, chi l’ha adottata e il bambino che, grazie all’Unicef, riceverà l’aiuto di cui ha bisogno. Grazie alla Pigotta, in 18 anni è stato possibile raccogliere oltre 27 milioni di euro e salvare così più di un milione e mezzo di bambini nei paesi più poveri del mondo. "Avrà pure un cuore di pezza. Ma ogni anno salva migliaia di bambini". Per trovare il comitato UNICEF più vicino a te vai alla pagina: http://www.unicef.it/italia/comitati.htm.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza