cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pyeonchang

Olimpiadi, dove vederle in tv e streaming

09 febbraio 2018 | 10.50
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

In tv, sullo smartphone o sul pc. Saranno le prime Olimpiadi totalmente digitali per il pubblico europeo - con più di 4.000 ore di copertura, 900 ore di live action e 100 eventi - quelle che partiranno oggi a Pyeonchang. I fan potranno personalizzare e definire la loro esperienza olimpica scegliendo cosa guardare, quando e come guardarlo. A partire dalla cerimonia di apertura infatti, in programma alle 12 ora italiana, sarà possibile seguire la 23esima edizione dei Giochi olimpici invernali sui canali Rai, Eurosport, Mediaset Premium, TimVisione e Tivusat.

In particolare la Rai offrirà un'ampia selezione di copertura in chiaro (circa 100 ore) su due canali televisivi - Rai2 e RaiSport - e sul digitale, assicurando agli appassionati italiani di poter seguire anche in chiaro i beniamini nazionali nella conquista delle medaglie. Eurosportinvece trasmetterà i Giochi in diretta sul digitale terrestre Mediaset Premium, canali 372 e 373, e su TimVision. In particolare, su Eurosport Player (l'app di Discovery) i fan potranno guardare ogni minuto, ogni atleta e ogni sport online, su mobile, tablet o TV connesse.

Le Olimpiadi invernali saranno visibili gratuitamente su satellite solo su Tivùsat, attraverso i canali Rai dedicati a Pyeongchang 2018. Per tivùsat è una grande esclusiva satellitare che anticipa un altro appuntamento imperdibile: i mondiali di calcio di Russia in HD trasmessi dai canali Mediaset a giugno. Escluso invece Sky con cui Eurosport non è riuscito a raggiungere un accordo. Il colosso di Murdoch quindi seguirà l'evento sportivo con Raidue e i servizi su SkySport24.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza