cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dolomiti e neve protagoniste prima tappa WinteRace

02 marzo 2018 | 19.42
LETTURA: 2 minuti

Dolomiti e neve protagoniste prima tappa WinteRace

Sesta edizione della WinteRace. Il meteo clemente ha regalato agli equipaggi delle 50 auto d'epoca e alle 20 Porsche moderne una giornata di gara perfetta, mentre una leggere neve caduta su Cortina ha trasformato l'arrivo in una vera e propria cartolina, uscita direttamente dai primi del '900.

Proprio i veicoli 'anteguerra' sono tra i più iconici della WinteRace tra cui la Bentley 3 Litre del 1925, le 5 Lancia Aprila 1937-38 e la Fiat 508, guidata dal team più giovane in gara. La gara è partita di mattina, alle 9. Grande successo di pubblico ai passaggi anche per gli equipaggi più coraggiosi che hanno affrontato i 232 km del percorso senza la capote e in perfetta tenuta invernale.

Trenta le prove cronometrate e tre di media affrontate dagli equipaggi su un tracciato che, partendo da Cortina, si lanciava sulle Dolomiti di Dobbiaco e San Candido proseguendo poi sulla Hohenstrasse fino a Lienz per poi fare ritorno alla perla delle Dolomiti alle 17.30. Domani la seconda e ultima tappa della gara vedrà gli equipaggi affrontare cinque passi di montagna.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza