cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Monaco, pole di Ricciardo davanti a Vettel

26 maggio 2018 | 16.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

Pole position per il pilota della Red Bull Daniel Ricciardo nelle qualifiche del Gp di Montecarlo, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. L'australiano ferma il cronometro a 1'10''810, alle sue spalle la Ferrari di Sebastian Vettel, +0''229, seconda fila per il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, Mercedes, +0''422, quarta la 'rossa' di Kimi Raikkonen, +0''456.

In terza fila scatterà la Mercedes di Valtteri Bottas, +0''631, seguito dalla Force India di Esteban Ocon, +1''251. Settimo tempo per Fernando Alonso, McLaren, +1''300, ottavo Carlos Sainz, Renault, +1''320.

"Siamo in pole position e abbiamo lanciato un messaggio forte già da giovedì, ma la gara è domani e vediamo se possiamo festeggiare - ha detto Ricciardo - Oggi ho fatto il massimo e ora vediamo di concludere al meglio la giornata di domani".

"Le Red Bull sono state più veloci di noi, come del resto in tutto il weekend - ha commentato Vettel - Lo sapevamo che a Monaco sarebbero state pericolose. Loro sono avvantaggiati in una pista come questa dove non conta l'efficienza ma il carico aerodinamico. Sono contento ma non del tutto, potevo fare un po' meglio ma non credo sarebbe stato abbastanza per battere Ricciardo". "E' stata una sessione complicata soprattutto per far funzionare nel miglior modo le gomme - ha aggiunto il tedesco della Ferrari - In ogni caso la prima fila è importante, soprattutto in un circuito come questo. Dobbiamo concentrarci sulla partenza, sapendo che sarà una gara lunga".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza