cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Le Azzurre volano al Mondiale

09 giugno 2018 | 07.16
LETTURA: 2 minuti

(Foto Twitter Nazionale Italiana)
(Foto Twitter Nazionale Italiana)

Venti anni dopo la Nazionale Femminile torna al Mondiale. Ieri sera il team di Milena Bertolini ha battuto il Portogallo 3-0, grazie alle reti realizzate da Cristiana Girelli e Cecilia Salvai nel primo tempo e da Barbara Bonansea nella ripresa, guadagnandosi così la qualificazione a Francia 2019. Una gara dominata sin dall'inizio dalle azzurre, che hanno raddoppiato in appena 13 minuti e chiuso il match segnando la terza rete in pieno recupero.

La vittoria con il Portogallo rende così ininfluente l'ultimo incontro del girone in programma il prossimo 4 settembre in casa del Belgio, l'unica squadra avversaria che fino a ieri era ancora in grado di contendere all'Italia il primo posto che vale l'accesso diretto al Mondiale senza passare per i playoff.

"Le ragazze sono state fantastiche - ha dichiarato il ct Bertolini - in questi nove mesi hanno messo entusiasmo, determinazione e voglia di gare ogni giorno in ogni allenamento. Sono felice per loro, per i colleghi con i quali ho condiviso tanti anni in campionato, per i miei collaboratori, per tutta la FIGC, per chi ha lavorato in tutti questi anni ad un progetto che oggi è diventato realtà e che ripaga di tanti sforzi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza