cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mondiali

Spagna eliminata, Russia vince ai rigori

01 luglio 2018 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

(Afp)
(Afp)

La Russia vola ai quarti di finale ai Mondiali di Russia, battendo la Spagna ai calci di rigore per 5 gol a 4, dopo i tempi supplementari terminati sull'1-1. Ora la Russia affronterà la vincente tra Croazia e Danimarca.

La partita ha visto gli spagnoli in vantaggio al 12' grazie a una autorete di Ignashevich, seguito dal pareggio russo al 41' su rigore realizzato da Dzyuba. Nella ripresa di nuovo poche emozioni e parecchi cambi, entrano gli esclusi eccellenti degli undici iniziali, ovvero Cheryshev e Iniesta, e si va ai supplementari, dove il risultato resta invariato. Ai rigori, poi, trionfa la Russia che mostra precisione e sangue freddo. Due errori invece per la Spagna che saluta così la Coppa del Mondo.

Andres Iniesta conferma il suo ritiro dal calcio internazionale. "E' vero questa è la mia ultima partita in nazionale", ha detto dopo la clamorosa eliminazione agli ottavi di finale della Spagna dalla Coppa del Mondo per mano della Russia. "E' finito un periodo meraviglioso", ha detto senza nascondere un po' di malinconia e delusione per una eliminazione che non si aspettava.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza