cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica

Daisy parteciperà agli Europei

03 agosto 2018 | 12.16
LETTURA: 2 minuti

(Foto dal profilo Instagram)
(Foto dal profilo Instagram)

Daisy Osakue potrà partecipare agli Europei di Berlino. La discobola azzurra, che nella notte di domenica scorsa a Moncalieri era stata colpita a un occhio da un uovo lanciato da una macchina con tre giovani poi identificati, è stata sottoposta questa mattina a una visita presso l'Istituto di Medicina dello Sport a Roma. Il controllo ha dato esito favorevole e i medici hanno dato l'ok alla sua partecipazione alla rassegna continentale, in programma da lunedì a Berlino.

Nel referto redatto dopo il controllo oculistico cui è stata sottoposta l'atleta azzurra, il direttore sanitario dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, Antonio Spataro, parla di "un miglioramento del quadro clinico che consente la sospensione progressiva della terapia cortisonica e la partecipazione ai campionati Europei di atletica a Berlino".

La primatista italiana Under 23 di lancio del disco farà quindi regolarmente parte della squadra azzurra che domani partirà per la rassegna continentale in Germania.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza