Home . Sport . Volley, Azzurre in semifinale

Volley, Azzurre in semifinale

SPORT
Volley, Azzurre in semifinale

Foto di repertorio (Fotogramma/Ipa)

Decima vittoria di fila per l'Italvolley ai campionati del mondo in Giappone e obiettivo semifinale centrato. Le azzurre superano al 5° set le padrone di casa con parziali di 25-20, 22-25, 25-21, 19-25, 15-13.

“È stata una partita al cardiopalma, c’era più tensione rispetto al solito -ha detto il ct azzurro, Davide Mazzanti-. Penso che ci abbia giocato un brutto scherzo il sentire che era una grande occasione da sfruttare. Il timore di sciupare questa opportunità non ci ha fatto giocare allo stesso livello delle altre partite. Complimenti comunque al Giappone che ha disputato un grandissimo match, mentre a noi è mancata la fluidità nel cambio palla che abbiamo di solito. In alcune situazioni abbiamo ballato troppo, senza tirare i colpi e poi è subentrato anche del nervosismo. Diverse cose che avevamo preparato non ci sono riuscite e questo ci ha messo un po’ in difficoltà".

"Credo che le emozioni vissute dalla ragazze questa sera saranno importantissime per le due prossime due partite -ha aggiunto Mazzanti-. Adesso valuterà le condizioni fisiche del gruppo per fare le scelte giuste in vista del match con la Serbia, c’è comunque la volontà di giocarcela sino in fondo. È stato un bellissimo 42° compleanno, diciamo che la torta me l’hanno fatta le ragazze, voglio però ancora aspettare a festeggiare perché secondo me hanno in serbo altre sorprese. Dentro di me sono attraversato da mille emozioni, per l’affetto che stiamo ricevendo e per quello che danno le mie ragazze. Tutto questo Mondiale è un’esperienza incredibile".

Domani le azzurre sfideranno la Serbia per decidere la vincitrice della pool G.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.