cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci

Frattura al malleolo, stop per Sofia Goggia

20 ottobre 2018 | 11.15
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma /Ipa)
(Fotogramma /Ipa)

Brutte notizie per lo sci azzurro. La campionessa Sofia Goggia è stata visitata a Milano presso la clinica Physioclinic dai dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica Fisi, i quali hanno riscontrato "la frattura del malleolo peroneale destro". In accordo con l'atleta è stata decisa una terapia conservativa che prevede l'applicazione di un gambaletto gessato, sostituito successivamente da un apposito tutore per una durata complessiva di 4-5 settimane. La campionessa olimpica in carica di discesa ritornerà in pista nel mese di gennaio.

L'azzurra aveva concluso in anticipo l'allenamento di ieri sulla pista austriaca di Hintertux. La campionessa olimpica di discesa femminile, impegnata con le compagne in preparazione del gigante di apertura di Coppa del mondo a Soelden di sabato 27 ottobre, è caduta nel corso di una manche di gigante. Dolorante al malleolo della gamba destra, aveva interrotto la seduta e la visita a Milano presso la Commissione Medica Fisi ha dato il pessimo responso.

"Sono dispiaciuta per questo incidente di percorso, chiaramente mi costringe a ridimensionare un po' gli obiettivi per i quali mi ero mossa finora, è un discorso che riguarda più il periodo a breve termine che a lungo termine. Non è una situazione facile, però è un infortunio abbastanza semplice nel senso che necessito solamente di rispettare i tempi di guarigione biologici dell'osso, devo essere brava a muoverlo un pochino per non far stare ferma completamente la caviglia". Queste le parole della campionessa olimpica dopo il responso dei medici sul suo infortunio. "Avrò cinque giorni di stop completo in cui cerco di programmare al meglio la riabilitazione, cercherò di guarire nel miglior modo possibile e nel tempo giusto, dovrò avere un fisico perfetto quando rimetterò gli scarponi", ha aggiunto fiduciosa la Goggia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza