cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sci

Paris leader a Bormio

29 dicembre 2018 | 13.41
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Dominik Paris bissa il successo di ieri in discesa facendo suo anche il superG di Bormio. Sulla Stelvio l'azzurro conquista l'11esima vittoria in carriera col tempo di 1'29''95 davanti all'austriaco Matthias Mayer, +0''01, terzo gradino del podio per il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, +0''46.

"Sono stati due giorni fantastici, non ho parole: era un gran sogno fare due vittorie di fila in un weekend di gare e si è realizzato - ha commentato Paris, al settimo cielo dopo la doppietta a Bormio. "Al traguardo ho sentito il boato del pubblico e ho pensato che forse era andata bene, poi ho visto il tempo. Vincere davanti ai tifosi italiani su una pista così difficile vuol dire tantissimo", ha sostenuto l'azzurro.

"A me piace questa pista, qui si vede lo sciatore completo - ha aggiunto - devi essere bravo, tecnicamente e tatticamente forte, devi sciare con la testa perché non si può rischiare o solo andare a tutta mettendosi in posizione. Kitzbuehel? Sicuramente è difficile - ha spiegato Paris - è un'altra gara, speriamo di arrivarci bene. Sta funzionando tutto, ma ora già penso alla prossima gara, devo essere concentrato. Poi a fine stagione si possono tirare le somme", ha aggiunto, soffermandosi poi sulla giornata negativa del suo compagno di squadra Innerhofer, ieri salito sul podio con lui e oggi fuori.

"A Inner è andata male perché ha dovuto prendere il numero uno - ha spiegato l'azzurro - Mi dispiace che ha inforcato subito, ma lui sa di essere forte e se non sbaglia è sempre davanti. Le nostre prestazioni sono un buon esempio anche per i giovani che possono guardarci: Lele Buzzi sta crescendo, per ora ha un po' di difficoltà sulle piste più difficili, ma tra un anno vedrete che farà bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza