cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Costa, 'con Napoli-Juve al San Paolo vincerà bel gioco'

28 febbraio 2019 | 17.50
LETTURA: 2 minuti

Sergio Costa, ministro dell'Ambiente
Sergio Costa, ministro dell'Ambiente

"Domenica sarò in Norvegia per l'inaugurazione della prima ambasciata italiana all'estero plastic-free ma seguirò la partita al Napoli fans club di Oslo. Spero di vedere al San Paolo del bel calcio poi, ovviamente, da tifoso azzurro l'importante è che il Napoli la butti dentro". Il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa, si prepara ad assistere a migliaia di chilometri di distanza il big-match, assieme al derby della Capitale, della 26esima giornata Napoli-Juventus che metterà di fronte le prime della classe.

"Ci saranno di fronte due ottime squadre, io tifo Napoli ma devo essere obiettivo e riconoscere che anche la Juve è una bellissima squadra: quello che mi interessa è vedere del bel calcio, applausi per tutti e solarità perché lo sport viene prima di tutto -prosegue il ministro all'Adnkronos-. Ricordo un Napoli-Juventus (stagione 1985/86) vinto da noi grazie a una punizione strepitosa di Maradona nella porta di Tacconi che è entrata nella storia".

"Ho avuto l'abbonamento fin da bambino alla curva B e mi ricordo bene quella partita. In curva c'era l'abbonamento alla frittata di maccheroni; io fin da bambino vedevo la partita con il baffo rosso della frittata che mia madre mi preparava. C'era la tradizione che ognuno portasse qualcosa da casa e poi ce lo scambiavamo, il Napoli univa tantissimo", prosegue il ministro. "Maradona a parte, ricordo giocatori rimasti nella storia come Panzanato, un giocatore della provincia di Napoli, poi posso citare Bruscolotti, detto 'palo 'e fierro', era una bandiera del Napoli", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza