cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Milan-Sassuolo, decide Lirola

02 marzo 2019 | 20.06
LETTURA: 3 minuti

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

Il Milan supera a fatica il Sassuolo per 1-0 nell'anticipo della 26esima giornata di Serie A e scavalca l'Inter al terzo posto in classifica. I rossoneri conquistano la quarta vittoria di fila e il nono risultato utile consecutivo grazie a un'autorete di Lirola al 35' del primo tempo che permette loro di salire in classifica a quota 48, un punto in più dei nerazzurri e 4 in più della Roma impegnata tra pochi minuti nel derby contro la Lazio.

Continua viceversa il momento negativo dei neroverdi, senza vittorie da 5 giornate e undicesimi in classifica con 31 punti. Dopo una fase iniziale di studio gli emiliani vanno vicini al gol al 20': splendido taglio di Djuricic su cross di Lirola, conclusione in scivolata, sulla quale salva Donnarumma con un grande riflesso. Alla mezz'ora cross di Suso per Paquetà che da buona posizione conclude debolmente tra le braccia di Consigli.

Al 35' arriva il vantaggio rossonero: angolo dalla destra di Suso e in mischia Lirola infila involontariamente la sua porta. Gli emiliani reagiscono e Boga al 40' con un sinistro a giro da fuori area coglie il palo a Donnarumma battuto. Prima della fine del tempo ci prova Berardi su punizione ma il portiere di casa si salva in due tempi.

In avvio di ripresa gli emiliani prendono il controllo del match chiudendo i rossoneri nella loro metà campo ma senza creare nitide occasioni per pareggiare. Berardi prova a sorprendere Donnarumma con un destro da lontano che termina a lato. Al 19' grave ingenuità di Consigli che esce ai 20 metri su un lancio lunghissimo dalle retrovie e si fa scavalcare dal pallone, Piatek lo supera di slancio e l'estremo difensore nel tentativo di fermare il polacco lo sbilancia e lo fa cadere in area. Per Valeri è rosso diretto anche dopo aver rivisto l'azione al Var.

L'espulsione cambia l'inerzia del match con i padroni di casa che tengono di più il campo. Alla mezz'ora Kessié va vicino al raddoppio su assist di Piatek ma sulla sua conclusione Pegolo salva in uscita. Ultimo brivido per il Milan una punizione di Berardi al 90' che si spegne alta di poco sopra la traversa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza