cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Impresa Juve, tripletta CR7 e quarti

12 marzo 2019 | 22.09
LETTURA: 2 minuti

Cristiano Ronaldo festeggia la tripletta durante il match di Champions League contro l'Atletico Madrid (AFP)
Cristiano Ronaldo festeggia la tripletta durante il match di Champions League contro l'Atletico Madrid (AFP)

Ronaldo segna una tripletta e compie l'impresa. All'Allianz Stadium la Juventus batte l'Atletico Madrid con un secco 3-0 e vola ai quarti di finale di Champions League.

Dopo aver chiuso in vantaggio 1-0 il primo tempo della gara di ritorno degli ottavi grazie al gol segnato da CR7 al 27esimo di testa su un cross di Bernardeschi, a inizio ripresa (48esimo minuto) l'attaccante portoghese firma prima la doppietta su assist di Cancelo e poi la tripletta all'86esimo su un rigore concesso per un fallo su Bernardeschi che, dopo una strepitosa azione, viene toccato in area da Correa. Rigore confermato dal Var: Ronaldo non sbaglia e chiude la serata perfetta per Allegri e tutta la Juventus. Tre settimane fa, al Wanda Metropolitano di Madrid, i bianconeri avevano incassato un 2-0 dalla squadra di Simeone.

La Juve era quindi chiamata ad una rimonta storica nel match di ritorno degli ottavi e così è stato. Per farlo Allegri ha scelto il 4-3-3 e in attacco ha schierato a inizio match Bernardeschi, Mandzukic e Ronaldo. A centrocampo Emre Can, Pjanic e Matuidi. Sugli esterni Cancelo e Spinazzola con Chiellini e Bonucci al centro della difesa. Simeone ha risposto con il 4-4-1-1 con l'ex bianconero Morata punta avanzata con Griezmann poco dietro. Sugli esterni Koke e Lemar con Rodrigo e Saul in mezzo al campo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza