cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Atalanta-Chievo 1-1, vittoria salvezza per l'Empoli

17 marzo 2019 | 17.29
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma/Ipa) - FOTOGRAMMA

Il Chievo costringe al pareggio a Bergamo l'Atalanta sull'1-1. Dopo le sconfitte di Roma e Torino, la squadra di Gasperini perde una grande chance per agguantare i giallorossi al quinto posto e staccare i granata nella corsa all'Europa, ma si porta a 45 punti al pari della Lazio e sopra i granata fermi a 44. Il Chievo conquista un punto ma resta comunque ultimo a 11 punti. Per i clivensi va in gol Maggiorini al 32' sfruttando al meglio un lancio dalle retrovie. Il portiere Gollini in uscita si oppone all'attaccante ma la palla resta lì e il giocatore del Chievo in girata insacca la rete dell'1-0. Il pari dei bergamaschi arriva al 56' con Freuler che tocca per Zapata che fa da sponda per Ilicic che davanti a Sorrentino non fallisce e sigla il definitivo 1-1.

Importante vittoria salvezza per l'Empoli di Andreazzoli al ritorno sulla panchina dei toscani, che si impone al Castellani per 2-1 sul Frosinone, diretta concorrente per restare in Serie A. I toscani, grazie a questo successo arrivato con i gol di Caputo su rigore e Pajac, salgono a 25 punti, uno in più del Bologna terzultimo. Ai ciociari non basta il gol di Valzania al 70'.

Al 21' Empoli in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato da Caputo che segna il 13esimo gol stagionale battendo Sportiello. L'arbitro Massa concede il rigore dopo aver rivisto l'episodio al Var, Farias cade in area dopo un tocco di Paganini. Il raddoppio dei padroni di casa al 39': perfetto contropiede dell'Empoli con Krunic che allarga il pallone a destra per Di Lorenzo che gli restituisce il pallone in area, poi palla all'accorrente Pajac che con di sinistro infila l'incrocio alla destra di Sportiello.

Il Frosinone prova a riaprire la gara al 70' grazie a Valzania che sigla il 2-1: dopo un lancio in area per Ciofani che con un bel destro in girata di controbalzo impegna in tuffo sulla destra Dragowski la palla arriva a Valzania che insacca a porta vuota. Dopo un lungo consulto al Var per un sospetto fuorigioco la rete viene convalidata ma non basta al Frosinone nonostante le occasioni nel finale di gara.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza