cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gp Cina

F1, pole di Bottas

13 aprile 2019 | 09.20
LETTURA: 2 minuti

(Ipa/Fotogramma) - IPA
(Ipa/Fotogramma) - IPA

Valtteri Bottas in pole e doppietta Mercedese nelle qualifiche del Gp della Cina, terza tappa del Mondiale 2019 e millesima gara nella storia del 'Circus'. Con il tempo di 1'31''547 il finlandese ha preceduto per 23 millesimi il compagno di squadra e campione del mondo Lewis Hamilton (1'31''570), centrando così la prima pole stagionale e la settima in carriera. In seconda fila alle spalle delle due 'frecce d'argento' scatteranno le due Ferrari di Sebastian Vettel e Charles Leclerc, rispettivamente terzo e quarto.

Le due Red Bull di Max Verstappen e Pierre Gasly occupano la terza fila, con l'olandese che non è riuscito a tagliare la linea del traguardo prima della bandiera a scacchi e ha dovuto quindi rinunciare all'ultimo tentativo di migliorare il suo tempo. In quarta fila le due Renault di Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg, poi le Haas di Kevin Magnussen e Romain Grosjean che chiudono la top ten.

Diciannovesimo Antonio Giovinazzi, che non ha potuto girare a causa di problemi alla power unit della sua Alfa Romeo. In fondo alla griglia il pilota della Toro Rosso Alexander Albon, uscito fortunatamente illeso da uno spettacolare incidente avvenuto durante le ultime libere. La sua monoposto ha riportato però gravi danni nell'impatto contro il muro e Albon non ha potuto prendere parte alle qualifiche.

"E' stato un bel weekend finora, mi sono sentito sempre a mio agio. In qualifica ho faticato nel Q3, l'ultimo giro non è andato esattamente come volevo ma alla fine è bastato per la pole - ha detto Bottas -. La macchina è stata ottima per tutto il weekend finora e anche Lewis (Hamilton, ndr) è riuscito a migliorarsi arrivando vicino a me".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza