cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions

Juve ribaltata, Ajax in semifinale

16 aprile 2019 | 21.22
LETTURA: 2 minuti

(AFP)
(AFP)

Champions amara per la Juventus. Nel match di ritorno dei quarti di finale l'Ajax si impone per 2-1 a Torino e passa in semifinale. Una vittoria che, per gli olandesi, arriva dopo essere andati sotto per la rete di CR7 a circa metà del primo tempo. Dopo l'1-1 dell'andata all'Amsterdam Arena, quindi, viene promossa la squadra allenata da Ten Hag.

Il match si sblocca al 28esimo con Ronaldo che porta in vantaggio i bianconeri, colpendo di testa, sul primo palo, un cross dalla bandierina di Pjanic: 1-0. Ma pochi minuti dopo l'Ajax pareggia con Van De Beek: Ziyech va al tiro, ribattuto da un difensore che serve involontariamente l'olandese che approfitta della difesa bianconera non in linea e al 34esimo segna l'1-1 col piatto destro.

In avvio di ripresa, clamorosa occasione per l'Ajax al 53esimo. Ancora Van De Beek sotto i riflettori: libera in area Ziyech che calcia forte in diagonale con il destro costringendo Szczesny al miracolo. E gli olandesi continuano a essere pericolosi in diverse occasioni, fino al gol al 67esimo dell'1-2 messo a segno da De Ligt che, sul cross dalla bandierina di Schone, stacca altissimo tra Alex Sandro e Rugani e di testa ribalta il risultato, siglando la rete del definitivo vantaggio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza