cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tennis

Fognini e Sonego ai quarti agli Atp di Montecarlo

18 aprile 2019 | 18.32
LETTURA: 2 minuti

Si conclude la corsa di Cecchinato fermato da Pella. Ai quarti anche Djokovic e Nadal

Fabio Fognini (Foto Afp) - AFP
Fabio Fognini (Foto Afp) - AFP

Montecarlo si colora d'azzurro. Fabio Fognini batte il numero 3 del mondo, Alexander Zverev, e accede ai quarti di finale del Rolex Monte-Carlo Masters, terzo '1000' stagionale (terra rossa, montepremi di 5.207.405 euro) in corso al Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. L'azzurro numero 18 del mondo ha piegato il tedesco in due set col punteggio di 7-6 (8-6), 6-1 dopo un'ora e 31 minuti di gioco.
Anche Lorenzo Sonego approda ai quarti di finale. Il 23enne piemontese, numero 96 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, supera il coetaneo britannico, Cameron Norrie, con il punteggio di 6-2, 7-5 in un'ora e 24 minuti. Dovrà vedersela con Dominic Thiem, numero 5 al mondo e quarta testa di serie, che invece ha battuto Dusan Lajovic.

Si conclude, invece, agli ottavi di finale la corsa dell'altro italiano Marco Cecchinato nel torneo. Il siciliano, numero 16 del mondo e 11 del seeding, cede all'argentino Guido Pella, numero 35 del ranking Atp, con il punteggio di 6-4, 4-6, 6-4 in due ore e un quarto di gioco, che dovrà vedersela con Rafael Nadal . Lo spagnolo, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, elimina il bulgaro Grigor Dimitrov, numero 28 del ranking Atp.

Novak Djokovic, numero 1 del mondo e prima testa di serie, si qualifica agevolmente ai quarti di finale battendo lo statunitense Taylor Fritz, numero 65 del ranking Atp. Djokovic sfiderà ai quarti il russo Daniil Medvedev, numero 14 del mondo e 10 del seeding, che ha battuto Stefanos Tsitsipas, numero 8 del mondo e sesta testa di serie .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza