cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

F1

Gp Baku, Bottas trionfa

28 aprile 2019 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

Il finlandese della Mercedes chiude davanti a Hamilton e Vettel: quarta doppietta consecutiva per le Mercedes

Valtteri Bottas e Sebastian Vettel (AFP)
Valtteri Bottas e Sebastian Vettel (AFP)

Weekend perfetto per Valtteri Bottas. Il finlandese della Mercedes, dopo aver conquistato la pole position sabato, si è imposto nel Gp di Baku in Azerbaigian, quarta tappa del Mondiale. E' la quarta doppietta consecutiva per le Mercedes.

Gara di grande attenzione per il finlandese che partito dalla pole position ha tenuto dietro il compagno di scuderia Lewis Hamilton, ha atteso con calma i cambi gomme e dopo una parentesi in testa della Ferrari di Leclerc ha ripreso il comando delle operazioni aggiudicandosi il Gp cittadino davanti a Hamilton e alla Ferrari di Sebastian Vettel. Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen e quinto per l'altra Ferrari di Charles Leclerc.

Gara lineare per Vettel che è stato sempre dietro le Mercedes, mentre il compagno di squadra Leclerc ha vivacizzato il Gp partendo dall'ottava posizione: grazie ad un ritardato cambio gomme è stato per una porzione di gara in testa al Gp, per poi cedere nella parte finale di gara, chiudendo in quinta posizione dietro alla Red Bull ma facendo segnare il giro veloce, aggiudicandosi il punto extra.

Nella top ten si piazzano poi Sergio Perez, Carlos Sainz, Lando Norris, Lance Stroll e Kimi Raikkonen. Con questo successo Bottas si porta in testa alla classifica piloti con 87 punti, uno in più di Lewis Hamilton, mentre Vettel è terzo a 52 punti, uno in più di Max Verstappen, e Leclerc quinto a 47.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza