cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Psg

Calcio: Al Khelaifi indagato per corruzione

23 maggio 2019 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Psg, nei giorni scorsi accostato alla As Roma come possibile futuro acquirente del club giallorosso, è stato indagato per 'corruzione'riguardo alla candidatura di Doha per i campionati mondiali di atletica leggera del 2019

Foto (Fotogramma/Ipa)
Foto (Fotogramma/Ipa)

Il proprietario del Paris Saint German e BeIn Sports Nasser Al Khelaifi, nei giorni scorsi accostato alla As Roma come possibile futuro acquirente del club giallorosso, è stato indagato per 'corruzione' riguardo alla candidatura di Doha per i campionati mondiali di atletica leggera del 2019 in programma dal 28 settembre al 6 ottobre.

I magistrati finanziari indagano su due pagamenti per un totale di 3,5 milioni dollari, effettuati nell'autunno del 2011 dalla società Oryx Qatar Sports Investment, di proprietà di Nasser Al-Khelaïfi e suo fratello Khalid, a beneficio di una società di marketing sportivo guidata da Papa Massata Diack, figlio dell'ex presidente della Federazione internazionale di atletica leggera Lamine Diack. A quel tempo, Doha mirava a ospitare i Campionati del Mondo Iaaf 2017 di atletica leggera e le Olimpiadi del 2020.

I giudici inquirenti cercano di determinare se, in cambio di questi pagamenti, Lamine Diack, presidente della Federazione internazionale di atletica leggera dal 1999 al 2015, abbia lavorato da un lato a rinviare le date di organizzazione di queste due competizioni. E d'altra parte, ottenere i voti dei membri della Iaaf al Qatar per i mondiali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza