cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Milan ko all'esordio

25 agosto 2019 | 20.13
LETTURA: 3 minuti

L'Udinese firma la prima sorpresa del nuovo campionato di Serie A superando per 1-0 i rossoneri tra le mura amiche della Dacia Arena. A decidere il match un colpo di testa del difensore brasiliano Becao al 27' della ripresa

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

L'Udinese firma la prima sorpresa del nuovo campionato di Serie A superando per 1-0 il Milan tra le mura amiche della Dacia Arena. A decidere il match un colpo di testa del difensore brasiliano Becao al 27' della ripresa. Successo meritato da parte dei friulani che dimostrano di avere una condizione fisica migliore e una precisa identità di gioco a differenza dei rossoneri che dimostrano di non aver ancora assimilato gli schemi del nuovo allenatore Giampaolo e molto confusionari soprattutto a centrocampo.

Inizio di partita molto bloccato con le due squadre che faticano a trovare sbocchi in avanti. Al 12' ci prova Lasagna, bel lanciato da Pussetto, ma il suo sinistro termina fuori alla destra di Donnarumma. Al 26' tiro da lontano di Suso che si spegne a lato non di molto.

Poco dopo la mezz'ora ospiti pericolosi, traversone dalla destra di Calabria ci arriva Romagnoli che tenta un colpo di tacco in girata, con la palla che finisce fuori di un soffio. L'ultima occasione di un primo tempo deludente la regala Lasagna, al 44', che prova ad approfittare di un'indecisione di Donnarumma sul rinvio sorprendendolo con un tiro da 30 metri che non inquadra la porta.

In avvio di ripresa, al 4', primo tiro in porta del match con Donnarumma che blocca a terra una conclusione di Mandragora. Pochi minuti dopo ci prova Fofana e ancora il portiere rossonero è pronto a bloccare in due tempi. Il Milan si fa vedere verso il quarto d'ora con una conclusione da fuori di Paquetà di poco alta ma i friulani sono più in palla e si rendono pericolosi prima con Jajalo sul quale salva ancora Donnarumma e poi con un cross di Stryger Larsen per la testa di Lasagna che impatta male e manda abbondantemente fuori da ottima posizione.

Al 27' però l'Udinese concretizza la sua superiorità grazie a un preciso colpo di testa di Becao su angolo di De Paul, sul quale il portiere del Milan non può fare nulla. Il difensore brasiliano bagna con un gol il suo esordio in Serie A. Due minuti più tardi bianconeri vicini al raddoppio ma Donnarumma salva su un tiro a botta sicura di Lasagna. Nel finale il Milan tenta la carta dei cross in area per Piatek ma i difensori bianconeri fanno buona guardia difendendo senza troppi patemi i tre punti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza