cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica

Eleonora Giorgi bronzo nella 50 km di marcia

29 settembre 2019 | 07.07
LETTURA: 3 minuti

Davanti a lei ai Mondiali di Doha Liang Rui e Li Maocuo, rispettivamente oro e argento. L'azzurra: "Sono contenta e fiera, Ho usato testa, gambe e soprattutto il cuore"

(Foto Afp) - AFP
(Foto Afp) - AFP

Medaglia per l’Italia nella 50 chilometri di marcia ai Mondiali di Atletica di Doha: l'azzurra Eleonora Giorgi è terza nella gara più lunga. Doppietta cinese con l’oro a Liang Rui in 4h23:26 davanti alla connazionale Li Maocuo, argento in 4h26:40. Quarta l’ucraina Olena Sobchuk, 4h33:38 e alla fine oltre quattro minuti di ritardo sulla Giorgi, invece non completano la gara le altre due azzurre Nicole Colombi e Mariavittoria Becchetti. Tra gli uomini, sedicesimo Michele Antonelli in 4h22:20 e ritirato Teodorico Caporaso, mentre il giapponese Yusuke Suzuki si prende il successo con 4h04:20 respingendo la rimonta del portoghese Joao Vieira (4h04:59) e del canadese Evan Dunfee (4h05:02).

Filippo Tortu settimo nei 100 metri

“E’ la prima medaglia italiana in questi Mondiali - esulta Eleonora Giorgi - e la prima anche per me. Sono contenta e fiera di averla conquistata con la maglia della Nazionale. Ho usato testa, gambe e soprattutto il cuore, per superare i problemi di stomaco che mi hanno rallentata, ho anche rischiato di non farcela, ma ci tenevo veramente tanto. Sapevo che era un’occasione da cogliere e non volevo lasciarmela scappare. Una gara difficile per tutti, nessuno è abituato a competere in queste condizioni. Per me questa medaglia ha un valore inestimabile, è qualcosa di grande, al termine di una stagione magica. La dedico a me stessa, per aver tenuto duro e aver creduto in questo sogno senza mai arrendermi”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza