cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Ibra inaugura statua e 'autorizza' bambini a marinare scuola

08 ottobre 2019 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Zlatan Ibrahimovic - FOTOGRAMMA
Zlatan Ibrahimovic - FOTOGRAMMA

L'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic ne combina un'altra delle sue. Uno dei più grandi giocatori del paese ha inaugurato oggi nella sua città natale, Malmoe, una statua alta 3 metri che lo rappresenta, ma prima dell'evento in un tweet, il 38enne attaccante dei Los Angeles Galaxy. ha incoraggiato i fan - in particolare i giovani - a partecipare numerosi alla cerimonia, scrivendo: "Zlatan ha dato a tutti i bambini delle scuole di Malmoe il tempo libero per partecipare alla cerimonia".

Nonostante Ibrahimovic sia considerata una star assoluta in Svezia, "il suo messaggio non conta come una autorizzazione ufficiale a saltare le lezioni", ha dichiarato Sara Wettergren del consiglio comunale di Malmoe responsabile delle questioni scolastiche. "Coloro che scelgono di andare saranno considerati come se avessero marinato la scuola, lo stesso che avviene per coloro che prendono parte agli scioperi scolastici per il clima", ha detto al quotidiano Sydsvenskan. Wettergren ha aggiunto che probabilmente i genitori non sarebbero "troppo turbati" per l'assenza dei figli da scuola per partecipare alla cerimonia.

Molti alunni hanno aderito agli scioperi scolastici tenuti ogni venerdì nel tentativo di sollecitare ulteriori azioni sui cambiamenti climatici. Sono stati ispirati dall'attivista svedese per il clima l'adolescente Greta Thunberg, che ha iniziato uno sciopero scolastico solitario nell'agosto 2018 che da allora si è diffuso in tutto il mondo. La statua dell'ex attaccante di Inter e Manchester United è stata svelata nei pressi dello stadio di Malmoe con una grande cornice di tifosi e di ragazzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza