cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zeman: "La Roma senza Totti è di nessuno, Pallotta non c'è"

11 ottobre 2019 | 10.09
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico boemo: "La Lazio di Lotito ha poca ambizione come la sua tifoseria"

Zdenek Zeman (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Zdenek Zeman (foto Fotogramma) - FOTOGRAMMA

"La Roma senza Totti è di nessuno. Pallotta non c'è". Lo dice Zdenek Zeman in un'intervista al quotidiano 'Il Messaggero'. A chi domanda se dal suo punto di vista Totti e De Rossi prima o poi torneranno nel club giallorosso, il tecnico boemo risponde: "Penso di sì, ma dovranno esserci le condizioni giuste. Francesco ha dovuto dire basta perché lo utilizzavano solo a scopo pubblicitario. È triste che sia finita così perché per anni è stata la Roma di Totti. Oggi è la Roma di nessuno: il presidente non si sa dove sia. Chi la rappresenta? A Francesco auguro di trovare un ruolo in cui riesca a divertirsi e dare il suo contributo. Non lo vedo allenatore. Daniele, invece, sì. Ha voglia di farlo".

Secondo Zeman, Pallotta non è ancora riuscito a conquistare i tifosi "perché ha ceduto i giocatori con cui avrebbe vinto lo scudetto. E facile, con quei campioni". Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è criticato. "Ha poca ambizione -è il pensiero del tecnico-, come del resto la tifoseria. Si accontentano. La Lazio, però, è Lotito". Zeman parla anche della lotta per lo scudetto e indica nell'Inter la squadra che può negare il nono titolo di fila alla Juventus: "L'Inter. Oppure il Napoli che però non ha segnato per due partite di fila. Mai successo. Da Ancelotti ci si aspettava di più: l’anno scorso ha conosciuto i calciatori. Adesso tocca a lui".

Ma l'Inter è davvero così distante dai bianconeri? "La rosa della Juve è superiore -risponde Zeman-. Ma Conte se la gioca sul fisico, ha una buona squadra e vuole che i giocatori si comportino come era lui in campo. Un cagnaccio. Lo apprezzo. É tra i pochi che riesce a guidare un gruppo. Gli altri, invece, sono gestori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza