cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Juventus, lo sponsor Jeep aumenta il fisso di 25 mln per due anni

24 ottobre 2019 | 11.33
LETTURA: 2 minuti

Accordo tra il club e Fca, Agnelli: "Cresciamo, ma c'è ancora un divario con le big europee"

Andrea Agnelli (foto Fotogramma) - (FOTOGRAMMA)
Andrea Agnelli (foto Fotogramma) - (FOTOGRAMMA)

Cresce di 25 milioni di euro la sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021 della Juventus. Lo prevede un accordo siglato tra il club bianconero e Fca "in considerazione dell'eccellente performance sportiva della prima squadra che ha determinato in questi anni il miglioramento del ranking Uefa e grazie all'incremento di visibilità del brand Juventus a livello globale".

L'annuncio oggi in occasione dell'assemblea dei soci chiamata ad approvare il bilancio e, nella parte straordinaria, un aumento di capitale da 300 milioni di euro entro il 2020.

"Dobbiamo tenere il passo con i nostri competitor europei, la Juventus è non solo la più grande società di calcio italiana, ma anche una delle principali società in Europa, lo possiamo affermare con orgoglio", ha affermato il presidente del club bianconero, Andrea Agnelli, che aprendo i lavori dell’assemblea ha chiesto ai soci l’approvazione dell'aumento di capitale di 300 milioni di euro "interamente dedicato allo sviluppo delle opportunità della squadra", a cominciare dal mantenimento della competitività sportiva.

Agnelli ha poi ricordato che "il nostro livello di fatturato attuale, escluse le voci di trasferimento dei calciatori, è quello che aveva il Real Madrid quando ho assunto la presidenza nel 2010. Siamo cresciuti, ma c’è ancora un divario con gli altri grandi club".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza