cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Conte minacciato, l'Inter: "La lettera è arrivata a noi"

16 novembre 2019 | 09.19
LETTURA: 3 minuti

La missiva con dentro il proiettile al club nerazzurro e non al tecnico. La procura di Milano apre un'inchiesta a carico di ignoti. Polizia e carabinieri intensificano i controlli intorno al palazzo dove vive l'allenatore e nei dintorni degli uffici del club

Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte (foto Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Il tecnico dell'Inter, Antonio Conte (foto Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

E' stata l'Inter a ricevere la lettera minatoria con un proiettile all'interno e a informare le autorità competenti dell'accaduto. La precisazione è arrivata dallo stesso club nerazzurro in un comunicato. "In relazione alle notizie pubblicate oggi, FC Internazionale Milano precisa che Antonio Conte non ha ricevuto personalmente alcuna lettera minatoria e, di conseguenza, non si è recato in prima persona a sporgere denuncia. È stato il club a ricevere una lettera e, come da prassi in questo genere di situazioni, ha provveduto a rivolgersi alle autorità competenti".

Le prime indiscrezioni sulla lettera minatoria erano state pubblicate questa mattina dal Corriere della Sera, che in un articolo riferiva come "le pattuglie in strada di polizia e carabinieri passeranno con più frequenza intorno al palazzo di Milano nel quale abita l’allenatore dell’Inter" e "la stessa cosa avverrà nei dintorni degli uffici della società nerazzurra".

Inizialmente sembrava che fosse stato lo stesso Conte a ricevere la lettera e a chiamare le forze dell’ordine per firmare una denuncia contro ignoti. Ipotesi però smentita, ancor prima dell'Inter, dalla moglie dell'allenatore. "La storia del proiettile è una bufala!", ha tagliato corto Elisabetta Muscarello su Facebook.

Intanto, la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti per minacce aggravate. A coordinare le indagini condotte dal nucleo investigativo dei carabinieri il capo del pool antiterrorismo Alberto Nobili. Per Conte è scattato in ogni caso il primo livello di protezione, la vigilanza dinamica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza